
04 Mar Essenza Mediterranea: il nuovo libro double face sulle squisite meraviglie del Cilento!
Lì, dove meraviglie naturali, cultura e sapori s’incontrano, c’è una magica terra che da millenni sa offrire sconfinata bellezza e bontà. Lí, dove pagine di racconti, segreti, squisite ricette e paesaggi da sogno si intrecciano, non può che esserci il nuovissimo libro Team Costa del Cilento: “Essenza Mediterranea”.
Essenza Mediterranea: amore e bellezza
Edito con particolar cura dalla casa editrice Malvarosa, nato dall’intenso amore per il territorio dello Chef patron del ristorante Le Radici Matteo Sangiovanni e dal possente lavoro degli abilissimi Chef di Team Costa del Cilento, “Essenza Mediterranea” è il nuovo libro che sa, per la prima volta, racchiudere in un sol volume la bellezza, in tutte le sue forme, di una terra tutta da ammirare e tutta da assaggiare. Il Cilento, miglior meta per i più avventurosi sognatori e più ambita destinazione per i più golosi degustatori, è infatti l’assoluto protagonista di questo nuovissimo libro che sa descrivere l’essenza, ma soprattutto le essenze, di una ricca e magica terra che da tempi immemori sa ammaliare e conquistare chiunque vi posi lo sguardo, ne respiri l’aria o ne assapori il gusto.
Alla scoperta di una terra meravigliosa
Tra colori, profumi, sapori, racconti e genuine emozioni. Le bellezze di questa magnifica e gustosa dimensione sanno, infatti, ben rappresentare le più incantevoli tematiche per un tanto poetico quanto utile volume che sa davvero accompagnare il suo lettore alla scoperta e alla riscoperta di una realtà a dir poco squisita e di cui i suoi più affezionati Chef, anzi, i suoi più valorosi custodi, ne sanno con amore, e giorno dopo giorno, tramandare la più saporita cultura. Essenza Mediterranea è così! Come i suoi creatori, come la sua terra, come la sua tradizione! Un ammaliante libro che saprà colpire al primo sguardo per la sua incantevole natura double face tutta da scoprire… e tutta da ammirare.
Essenza Mediterranea: Tradizione e Trattazione di un gustosissimo Cilento
Da una parte la bellezza di un antico territorio. Dall’altra la più golosa illustrazione della sua immensa tradizione gastronomica. L’essenza, anzi, la duplice essenza di un nuovo libro che, riuscendo a incastonare nel suo prezioso scrigno di storia e meravigliosi scatti la più vera narrazione del Cilento, non potrà che far innamorare perdutamente il suo lettore. Dicono che un libro non possa giudicarsi dalla sua copertina, ma in questo caso, con ben due di copertine… si direbbe proprio di sì! E il giudizio non potrà che essere straordinariamente positivo, proprio come la straordinarietà del Cilento.