07 Ott Chef Mario Massa: una gastronomia da scoprire!
Chef presso “Restaurant Iuliano” a Roccadaspide nel cuore del Cilento dal 2018, Mario Massa ha saputo davvero segnare nel tempo e nello spazio una nuova gustosissima tappa. Dopo aver partecipato a molteplici concorsi culinari, sia nazionali che internazionali; Mario Massa ha saputo infatti portare a casa anche prestigiosi premi, oltre che notevoli esperienze professionali che hanno poi saputo confluire in una gastronomia dall’accento tradizionale, ma al tempo stesso anche innovativo.
Scopriamola.
Chef Mario Massa: RISO CARNAROLI CON GAMBERI ROSSI ALLE DUE CONSISTENZE DI FUME’ DI MELANZANE E GRANITA DI LIMONE
INGREDIENTI (4PERSONE)
- Riso carnaroli 320gr
- Gamberi rossi 20 pezzi
- Bisque di gamberi 1 L
INGREDIENTI PER GRANITA
- Limone 250 gr
- Acqua 250 ml
- Pectina 8 gr
- Agar agar 5 gr
- Zucchero 125 gr
PER FUè DI MELANZANE
- Melanzane 4 pezzi
- ½ limone
- Sale q.b
- Pepe q.b
- Olio Evo q.b
Chef Mario Massa: il procedimento
Sgusciare i gamberi e privarli dell’interiora e con i gusci fare la bisquè. Tostare il riso per 5minunti, bagnarlo con la bisquè e a metà cottura unire i gamberi. Portare a cottura ultima.
PER IL FUMè DI MELANZANE:
arrostire le melanzane con la buccia, una volta raffreddate privarle della buccia e frullare con sale, pepe, olio evo e mezzo limone spremuto.
PER LA GRANITA DI LIMONE
Unire tutti gli ingredienti, frullare e far raffreddare in frigo per 3 ore.
Chef Mario Massa: COMPOSIZIONE DEL PIATTO
Adagiare il riso nel piatto, mettere i gamberi crudi al centro, formare delle chenelle di melanzane e adagiarli sui gamberi e aggiungere la granita di limone.
Ecco dunque dimostrato come la gastronomia, per quanto tradizionale e saporita, possa sorprendere e e ancor più stupire il gusto, la vista, l’olfatto e soprattutto al cuore. Dopotutto, questo e molto altro è il quotidiano lavoro dello Chef Mario Massa. Un lavoro in cui impegno, determinazione e passione costante sanno certamente rappresentare quel quid in più di un’arte gastronomica tutta da assaggiare.
Siete pronti a scoprirla anche voi?