Fondato dallo Chef Matteo Sangiovanni, il culinary Team Costa del Cilento è una brillante e nutrita Associazione di Chef professionisti che celebra l’intensa bellezza del territorio cilentano.

 

 

Email:

info@teamcostadelcilento.com

Indirizzo:

RISTORANTE LE RADICI Strada Statale 18 n. 54 84091 Battipaglia (SA)

Sentieri del Cilento: vi sveliamo i più belli!

sentieri del cilento

Sentieri del Cilento: vi sveliamo i più belli!

Che il Cilento sia uno dei territori più belli della regione Campania è cosa risaputa; che sia caratterizzato dalle più paradisiache spiagge e dai più affascinanti borghi anche! ma che possa brillare anche per i più magici sentieri, forse, non tutti lo sanno.

Ebbene sì! perché il Cilento ha una costa meravigliosa, ma anche un bellissimo paesaggio! Un percorso interno da scoprire, amare e in cui immergersi totalmente. Non bisogna dimenticare, infatti, che gran parte del territorio rientra nel parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, un ricco patrimonio naturalistico della zona, da vivere e soprattutto da amare!

pertanto, scopriamolo!

I sentieri del Cilento: Il Sentiero degli Innamorati ad Ascea

Il sentiero forse più noto è quello degli Innamorati. Abbastanza facile da raggiungere, questo sentiero ha la particolarità di essere composto perlopiù da gradini. Le sue viste sui belvedere sono poi mozzafiato, senza contare la meraviglia della  Scogliera di Ascea Marina in località Punta del Telegrafo, la vista sul Golfo di Velia, ed ancora, la Torre Saracena.

Sentiero del Tresino

Circondata dalla macchia mediterranea, quella per il sentiero del Tresino è una facile camminata ad anello.  luogo ideale dove praticare sport all’aria aperta. Il sentiero in alcuni tratti costeggia il mare e conduce alla collina del Monte Tresino dove si domina la valle verso il golfo di Salerno e il Cilento interno. Lungo il sentiero, merita soffermarsi al bordo di San Giovanni al Tresino. Lunghezza: 13km 200m di dislivello.

Il sentiero Lentiscelle Porto Infreschi 

5km di puro piacere a ridosso del mare. Quello offerto da questo sentiero risulta davvero un percorso ideale per i più appassionati! tra l’altro, è il sentiero che più conduce alla meravigliosa costa del territorio. Non conviene perderselo per nulla al mondo.

I Sentieri del Cilento: Sentiero del Castelluccio a Pisciotta  

Non solo mare, il Cilento da vivere è anche puro Trekking! Uno dei sentieri più percorsi a Pisciotta per tale attività è infatti il Sentiero del Castelluccio. Questo, sviluppandosi tra i territori di Rodio, Pisciotta e Caprioli, risulta un percorso davvero impegnativo, eppure, da amare e ricordare per tutta la vita.  Scommettiamo?