22 Lug Team Costa del Cilento: idee e tanti obiettivi vincenti!
Promotore di un progetto, ma più che altro di un vero ideale; lo Chef Matteo Sangiovanni sa perfettamente incarnare l’anima di Team Costa del Cilento. Ma partiamo dal principio!
Team Costa del Cilento e Matteo Sangiovanni
Impegnandosi quotidianamente con lo scopo di creare nuove iniziative; attrarre sponsor e divulgare la cucina cilentana; l’abilissimo chef Matteo ha infatti potuto portare a termine già numerosissime iniziative per e con il suo amato territorio. Dalla pubblicazione di un libro a cura della casa editrice Malvarosa; al progetto di un ulteriore lavoro editoriale dedicato alla cucina cilentana e campana. Team è tutto questo; ma anche un po’ di più. Nato alcuni anni fa per iniziativa di un gruppo di chef amici; Team Costa del Cilento ha infatti trasformato rapidamente l’idea iniziale di organizzare competizioni gastronomiche, in un progetto di formazione altamente qualificata destinata soprattutto ai soci, ma aperta anche a chi non fa parte dell’associazione.
Team Costa del Cilento & Co!
Arrivando a coinvolgere importanti sponsor per affiancare le iniziative dell’associazione; Team Costa del Cilento si è inoltre potuto affermare come una associazione senza scopo di lucro. La presenza di validi partner commerciali, tra l’altro, riesce davvero a offrire al Team l’opportunità di accedere a sostanziose offerte e scontistiche. Un ruolo importante dunque, ben testimoniato anche dai social! ogni appartenete al Team può, infatti promuovere la propria attività sulle pagine e i canali dell’associazione.
Matteo Sangiovanni: idee e meravigliosi obiettivi
«In questi anni abbiamo messo in campo numerosissime idee; – spiega chef Matteo Sangiovanni. – e sicuramente molte di esse si sono rivelate vincenti». Per lui, però; alla base di tutto rimane l’alta formazione. «Il Team; – continua Sangiovanni – comprende tanti chef e pasticcieri; e poter accedere ciclicamente a corsi tenuti da esperti di livello assoluto; è una occasione per elevare costantemente gli standard qualitativi dell’offerta gastronomica che si può trovare nel nostro territorio. Che, non dimentichiamolo, è il luogo per antonomasia della cucina di alta qualità. Non a caso, la dieta mediterranea è nata qui».